mercoledì 13 ottobre 2021

Un nuovo repertorio di canzoni da utilizzare in contesto riabilitativo ed educativo, particolarmente indicato per la Musicoterapia con bambine e bambini che hanno bisogno di essere sollecitati sul piano della comunicazione e del  linguaggio, che possono  essere aiutati ad imparare a parlare cantando.

Le canzoni presentate possono essere utilizzate anche in contesti educativi, dal Nido, alla Scuola dell’Infanzia, ai primi anni della Scuola Primaria; a questo riguardo sono utili le indicazioni operative fornite per ogni canzone, pensate per coinvolgere i bambini anche in attività di gruppo, utilizzando in particolare le proposte di accompagnamento ritmico.

Ogni canzone è corredata da tavola illustrata, spartito, suggerimenti operativi. Nell’ebook all’interno di ogni capitolo è inserita la traccia audio con la base strumentale e ritmica per accompagnare l’esecuzione della canzone. Nella versione cartacea per ogni canzone è inserito un QRcode che rimanda alla traccia audio su Youtube, accompagnata dalla tavola illustrata a colori.

 https://store.streetlib.com/it/laura-gamba/parlar-cantando



Nessun commento:

Posta un commento