martedì 21 marzo 2017


Comunico con piacere l'uscita del mio nuovo libro Il suono oltre il silenzio – Incontri con la musica nelle cure di fine vita. Si tratta del racconto di dodici anni di esperienza professionale in Hospice dal punto di vista di chi, entrando in punta di piedi nei luoghi delle cure palliative, offre un momento da dedicare alla musica. Oltre al racconto dell'esperienza il testo propone una riflessione sul significato e il valore che possono assumere la musica e la musicoterapia in Hospice, nella Appendice vengono richiamate tematiche fondamentali inerenti il fine vita.

Il libro esce in giorni in cui si torna a parlare di fine vita e di possibile legge sul testamento biologico, l'augurio è quello di riuscire a portare un contributo significativo, dal particolare punto di vista di chi entra nei luoghi delle cure palliative offrendo esperienze con il suono e con la musica.

Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo ed è acquistabile sui principali store online e su https://sell.streetlib.com/go/NyiT54eO-

Nessun commento:

Posta un commento